Veleno Cocktail Bar
& Pasta
Veleno è mistero, attrazione, rischio
_____
Un “meta-locale”, un inner cocktail bar all’interno – precisamente sotto – il ristorante Luciano Cucina Italiana. Un’ambientazione completamente differente e un ambiente dinamico in cui pastificio e cocktail bar si fondono in un’esperienza del tutto inedita. Veleno Cocktail Bar & Pasta è uno spazio polifunzionale in cui sorseggiare un buon cocktail, mangiare un piatto di pasta eseguito a regola d’arte dal “Re della Carbonara”, organizzare eventi e degustazioni. Un luogo multiculturale pronto a dare vita a un mash up di avvenimenti, aperto alla condivisione e alla dinamicità.
Parallelismi e dialogo continuo tra cocktail bar, pastificio e ristorante: una visione olistica che sublima gli elementi esauriti provenienti da Luciano Cucina Italiana per sviluppare caratteri distintivi e nuovi orizzonti di sentori nella linea dei Signature Cocktail di Veleno. La nuova drink list dei Signature Cocktail di Veleno, firmata dal Bar Manager Luca Fanari, si basa sulla rinascita di elementi che convenzionalmente sono trattati come rifiuti della cucina che terminando un ciclo, anziché essere gettati via, iniziano una seconda vita. Waste End fa riferimento al processo di recupero che concretamente permette a un rifiuto di riacquisire valore diventando nuovamente ingrediente. Tecnica, ricerca e creatività permettono di innestare nuova linfa vitale agli scarti, ai semi-lavorati inutilizzati e agli avanzi della cucina di Luciano Cucina Italiana per ottimizzare il ciclo di recupero dei rifiuti del ristorante. Tutti i Signature Cocktail di Veleno Cocktail Bar & Pasta prendono il nome dall’ingrediente di scarto che è stato lavorato e valorizzato.
Perché Veleno? Grazie all’uso del Veleno la natura penetra momentaneamente nella cultura con il suo potere inebriante, capace di ammorbidire le barriere sociali, le inibizioni, le convenzioni, spogliando gli animi della pesante corazza quotidiana.
Aperto dal martedì al sabato, dalle 18.00 alle 01.30.